VIAREGGIO. Con la premiazione di domenica scorsa (9 dicembre) presso lo Yacht Club Livorno si è concluso il Campionato Toscano Vela D’Altura del Comitato Circoli Velici Toscani, che riunisce sotto un unica sigla, oltre allo YCL, il CNL, lo YCRMP, LNIP, LNIV e CNV.

Il Campionato è stato un vero e proprio evento che ha visto la partecipazione di oltre quaranta imbarcazioni impegnate in dodici prove svoltesi tra Livorno, Marina di Pisa e Viareggio.

La classifica finale riassume alla perfezione l’andamento della stagione e premia soprattutto le quattro barche che nel corso dell’annata hanno primeggiato nella maggior parte delle regate. Onore al merito di canapiglia, l’X-46 di Pierre Hammon, senza rivali nell’ambito della classe Irc, del Wing 34 Telepatia, di Vittorio Giusti, che ha vinto il Campionato Invernale e il Campionato Toscano d’Altura classe Libera A per il terzo anno consecutivo, del Mescal 959 Birba di Renzo Mazzoni vincitore del Campionato Invernale Libera classe B e dello Ziggurat 995 Graal di Giampiero Baldecchi,vincitore del  Campionato Toscano in classe Libera B.

Da segnalare anche i buoni piazzamenti delle imbarcazioni viareggine nel Campionato Toscano d’Altura dove abbiamo il secondo posto di Millenium Falcon di Bertolani, il terzo posto di Ismaele della Capitaneria di Porto di Viareggio (Cubattoli) e il secondo posto di Kryos di Campera nella Classe IRC.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campionato toscano vela d'altura irc livorno vela viareggio

ultimo aggiornamento: 12-12-2012


LE BUONE ABITUDINI DI DILETTA CARLI. FINALE NELLA 4X200 STILE CON VISTA SULLE MEDAGLIE

COPPA ITALIA LEGA PRO, IL LATINA RAGGIUNGE VIAREGGIO, PISA E LECCE IN SEMIFINALE